Non si accettano più pagamenti in Lire - Moruzzi Numismatica Roma

nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Non si accettano più pagamenti in Lire

SAPERNE DI PIU'
Pagamento in lire non più accettato

La Moruzzi Numismatica offre ai suoi clienti un servizio davvero esclusivo; fino al febbraio 2012 la nostra storica valuta sarà ancora ben accetta.

Infatti, tutti coloro che ancora possiedono monete o banconote in lire anche se sgualcite e logore, potranno liberamente utilizzarle per acquisti presso il nostro negozio.


Una precisazione è però d'obbligo: le lire in questione dovranno essere esclusivamente quelle che circolavano nel nostro Paese prima dell'entrata in vigore dell'euro.


Non siamo l'unica attività commerciale che accetta ancora nel nostro paese le vecchie lire. Continuare a parlare, collezionare ed usare le nostre vecchie lire è un modo per mantenerne vivo il ricordo.


Gli italiani per molti motivi non hanno fatto rientrare nelle casse della Banca d'Italia una grande quantità di lire per un totale superiore a 2600 miliardi.


Ne hanno scritto Rossella Cadeo e Roberto Faben sul quotidiano il Sole 24 ore.

Ciascuna espressione di ogni individuo è differente e personale, secondo la logica del proprio pensiero. Una grande quantità di produzioni intellettuali, in modo particolare in internet, vengono messe gratuitamente a disposizione di tutti. Non va però dimenticato che ci sono gli obblighi morali e legali di rispettare la paternità delle creazioni e di non replicarle senza il consenso di chi le ha realizzate. Copyright Moruzzi Numismatica  © 1999-2016

 
© Copyright Moruzzi Numismatica 1999/2016 - Tutti i diritti Riservati P.IVA IT 01614081006
Torna ai contenuti | Torna al menu