Le monete romane - Moruzzi Numismatica Roma

nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le monete romane

NEGOZIO
La pagina delle monete romane della Moruzzi Numismatica


Assi, dupondi, sesterzi e poi ancora quinari e antoniniani, follis e maiorine…
Questi nomi nell’immaginario collettivo rievocano un passato lontano, fatto di generali e imperatori, che hanno reso grande il nome dell'antica Roma da un capo all’altro del mondo allora conosciuto.
Attraverso le raffigurazioni sulle monete romane possiamo conoscere e ricostruire personaggi e vicende della storia dell’Urbe e “rivivere” con esse la storia della Città Eterna e del suo impero.

Di grande fascino ed interesse storico sono le monete romane provinciali, anche rare e di grande valore economico e numismatico, attraverso le quali è possibile ricostruire la monetazione in uso nelle più lontane province dell'impero romano.



LE MONETE ROMANE IN VETRINA (ANCHE RARE E DI GRANDE VALORE ECONOMICO E NUMISMATICO)

moneta romana, monete romane, moneta romana imperiale, monete romane imperiali, moneta antica, monete antiche, moneta, monete, numismatica

Ciascuna espressione di ogni individuo è differente e personale, secondo la logica del proprio pensiero. Una grande quantità di produzioni intellettuali, in modo particolare in internet, vengono messe gratuitamente a disposizione di tutti. Non va però dimenticato che ci sono gli obblighi morali e legali di rispettare la paternità delle creazioni e di non replicarle senza il consenso di chi le ha realizzate. Copyright Moruzzi Numismatica  © 1999-2022

 
© Copyright Moruzzi Numismatica 1999/2020 - Tutti i diritti Riservati P.IVA IT 01614081006
Torna ai contenuti | Torna al menu