La certificazione di garanzia e di provenienza - Moruzzi Numismatica Roma

nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

La certificazione di garanzia e di provenienza

CERTIFICAZIONI

Le monete antiche vendute dalla Moruzzi Numismatica sono accompagnate da questo importante documento. Si tratta di una certificazione che recepisce ampiamente gli obblighi della legge (che richiede di consegnare all'acquirente la documentazione attestante l'autenticità e la provenienza) e viene incontro alle esigenze del moderno collezionista che desidera conservare insieme alle sue monete una documentazione più cospicua possibile. Il Certificato di Garanzia e Provenienza riporta la descrizione completa della moneta, inclusi i riferimenti bibliografici e le foto del dritto e del rovescio, un codice univoco, la rarità, i dati specifici quali peso e stato di conservazione. Garantisce l'originalità e la lecita provenienza dell'esemplare riportando anche le numerazioni relative ai registri dove l'esemplare è iscritto. Anche questo certificato cartaceo si arricchisce del QR code per verificarlo anche su internet sia mediante gli applicativi realizzati per iPhone, iPad, iPod e per gli smartphones (Android), sia accedendo grazie al codice web qui indicato. Il certificato online della Moruzzi Numismatica permette di verificare, anche grazie alle foto di alta qualità, la provenienza e la bontà delle monete così vendute dalla nostra ditta. Un passo avanti nella trasparenza e nella sicurezza degli acquisti effettuati alla Moruzzi Numismatica.


E' possibile richiedere al costo di € 8,00 la certificazione comprensiva del cartellino con il QR code, dei certificati fofografico e online per monete, medaglie o banconote acquistate presso la Moruzzi Numismatica a partire dal 2009 e che non dispongono ancora di questa nuova documentazione.
Gli attestati di lecita provenienza vengono rilasciati dalla Moruzzi Numismatica per ogni esemplare venduto

Ciascuna espressione di ogni individuo è differente e personale, secondo la logica del proprio pensiero. Una grande quantità di produzioni intellettuali, in modo particolare in internet, vengono messe gratuitamente a disposizione di tutti. Non va però dimenticato che ci sono gli obblighi morali e legali di rispettare la paternità delle creazioni e di non replicarle senza il consenso di chi le ha realizzate. Copyright Moruzzi Numismatica  © 1999-2016

 
© Copyright Moruzzi Numismatica 1999/2016 - Tutti i diritti Riservati P.IVA IT 01614081006
Torna ai contenuti | Torna al menu