Tabella con i diversi gradi di rarità delle monete con le relative sigle - Moruzzi Numismatica Roma

nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tabella con i diversi gradi di rarità delle monete con le relative sigle

SAPERNE DI PIU' > Informazioni utili sulle monete
Anonimo, Jean Warin, incisore generale delle monete francesi dal 1642 al 1672, mostra una moneta antica a Luigi XIV bambino. Musee des Monnaies et des Medailles, Paris

Le rarità

Le monete sono normalmente prodotte sin dall'antichità in moltissimi esemplari e di per sé quali prodotti industriali sono oggetti comuni.
Ma questo non è sempre vero; a volte si hanno di fronte oggetti veramente difficili da trovare ed in alcuni casi praticamente introvabili; a volte la rarità è subordinata alla grande richiesta del mondo del collezionismo.
Segue una tabella riassuntiva dei gradi di rarità e delle sigle usate nel nostro sito per semplificare e rendere rapidamente il grado di rarità.

Le rarità

nessun simbolo

Comune

Common

NC

Non comune

Not common

R

Rara

Rare

RR

Molto rara

Very rare

RRR

Rarissima

Particulary Rare

RRRR

Estremamente rara

Extremely Rare

RRRRR

Solo alcuni esemplari conosciuti

Of the Greatest Rarity

rarità numismatica, rarità numismatiche

Ciascuna espressione di ogni individuo è differente e personale, secondo la logica del proprio pensiero. Una grande quantità di produzioni intellettuali, in modo particolare in internet, vengono messe gratuitamente a disposizione di tutti. Non va però dimenticato che ci sono gli obblighi morali e legali di rispettare la paternità delle creazioni e di non replicarle senza il consenso di chi le ha realizzate. Copyright Moruzzi Numismatica  © 1999-2022

 
© Copyright Moruzzi Numismatica 1999/2020 - Tutti i diritti Riservati P.IVA IT 01614081006
Torna ai contenuti | Torna al menu