Tabella con i diversi gradi di rarità delle monete con le relative sigle - Moruzzi Numismatica Roma

nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tabella con i diversi gradi di rarità delle monete con le relative sigle

SAPERNE DI PIU' > Informazioni utili sulle monete
Anonimo, Jean Warin, incisore generale delle monete francesi dal 1642 al 1672, mostra una moneta antica a Luigi XIV bambino. Musee des Monnaies et des Medailles, Paris

Le rarità

Le monete sono normalmente prodotte sin dall'antichità in moltissimi esemplari e di per sé quali prodotti industriali sono oggetti comuni.
Ma questo non è sempre vero; a volte si hanno di fronte oggetti veramente difficili da trovare ed in alcuni casi praticamente introvabili; a volte la rarità è subordinata alla grande richiesta del mondo del collezionismo.
Segue una tabella riassuntiva dei gradi di rarità e delle sigle usate nel nostro sito per semplificare e rendere rapidamente il grado di rarità.

I gradi di rarita delle monete

Le rarità

nessun simbolo

Comune

Common

NC

Non comune

Not common

R

Rara

Rare

RR

Molto rara

Very rare

RRR

Rarissima

Particulary Rare

RRRR

Estremamente rara

Extremely Rare

RRRRR

Solo alcuni esemplari conosciuti

Of the Greatest Rarity

Ciascuna espressione di ogni individuo è differente e personale, secondo la logica del proprio pensiero. Una grande quantità di produzioni intellettuali, in modo particolare in internet, vengono messe gratuitamente a disposizione di tutti. Non va però dimenticato che ci sono gli obblighi morali e legali di rispettare la paternità delle creazioni e di non replicarle senza il consenso di chi le ha realizzate. Copyright Moruzzi Numismatica  © 1999-2016

 
© Copyright Moruzzi Numismatica 1999/2016 - Tutti i diritti Riservati P.IVA IT 01614081006
Torna ai contenuti | Torna al menu